Layout Album

IMPAGINAZIONE ALBUM DA MATRIMONIO

Se sei ancora tra le pagine del mio sito è perchè il mio stile fotografico immediato e naturale ti ha colpito per la mia semplicità e spontaneità, ed è bene che tu sappia che anche l’impaginazione dell’album di matrimonio è attraversata dalla stessa passione e filosofia.  Le cose semplici sono le più facili solo per chi non ha la capacità di realizzarle.

Qui sotto vi mostro un esempio di impaginazione di album panoramico

Gli album che realizzo hanno un Layout che sposa la mia filosofia, e l’esperienza acquisita in molti anni di lavoro si palesa nell’ impaginazione degli album da matrimonio che ricevono gli sposi che si rivolgono a me.

A Napoli, Caserta e così come lungo la Costiera Amalfitana sono uno dei pochi fotografi da Matrimonio che utilizza questo stile contemporaneo, giovane e immediato; il Layout che propongo si adatta ad entrambe le tipologie di album, l’album da matrimonio tradizionale o il foto libro da matrimonio.

La protagonista è la fotografia, niente fronzoli, niente distrazioni. Per dare importanza ed eleganza ai miei scatti presto molta attenzione alla cura dei materiali, che devono sì essere qualitativamente superiori ma anche lasciare la scena alle emozioni, ai sorrisi, alle carezze e ai dettagli catturati dall’obiettivo.

Le immagini si materializzano tra le pagine dell’album di matrimonio in maniera diretta, si succedono l’una dietro l’altra in un ambiente grafico e cartaceo elegante, che colpisce la vista e il tatto grazie alla delicatezza delle copertine di Shantung in Seta.

La realizzazione dei miei album di matrimonio occupa una parte saliente del mio lavoro, l’intreccio del racconto fotografico dell’evento si svolge nelle pagine come un romanzo in cui l’autore descrive i personaggi e li accompagna fino al lieto fine.

Ovviamente sono io in prima persona a curare l’impaginazione degli album da matrimonio, che non è per me un semplice contenitore di foto ma la vetrina illuminata con una collana di gioie.

Con l’aiuto degli sposi, di coloro che tengono particolarmente ad indicarmi gli scatti più significativi, l’album di matrimonio viene poi cucito su misura degli sposi.

L’album può essere quadrato oppure rettangolare o meglio ancora panoramico.