Le migliori location ed il miglior fotografo per matrimoni a Positano

fotografo matrimonio positanoLa fotografia è la risultante di due componenti: il soggetto, dunque il mondo reale che è davanti all’obiettivo, ed il fotografo.
Si, esatto, il fotografo, colui che ha una sua cultura, una sua storia, un suo modo di vedere la vita, la capacità di coglierne i dettagli più straordinari, quelli che sfuggono ad un comune osservatore.
Fotografo non è chi sa semplicemente utilizzare una fotocamera, ma colui che ha intenzione, con serietà e determinazione, di documentare la bellezza della realtà in tutte le sue mille sfaccettature di luci e di colore.
Io, che da anni svolgo la professione di fotografo per matrimonio a Positano, ho sempre saputo conferire valore aggiunto a quello che, per alcuni, è un semplice documento.
Oggi forse si sottovaluta il reale valore della fotografia, ravvisandone in essa semplicemente qualcosa di meccanico e non di artistico.
La fotografia è piuttosto testimonianza unica ed insostituibile. Questo è il mio credo.

Fotografia è… immortalare la bellezza del momento

Da anni svolgo la professione di fotografo per matrimonio con l’intento di far comprendere cosa questa attività rappresenti davvero per me.
La fotografia ci parla, ci trasmette sentimenti, sensazioni.
Potremmo trattare per ore questo affascinante argomento, c’è tutta una lunga storia che riguarda la fotografia ed il linguaggio fotografico. Ti basterà sapere che fare fotografia è arte, l’arte di immortalare l’esistenza, di fermare il tempo, per far rivivere, ancora una volta, le proprie emozioni. Potrai nutrire ancora quei sentimenti che hanno caratterizzato il giorno più bello della tua vita.
Quando rivedrai le tue foto il tuo cuore tornerà a battere: la foto comunica, ci parla di noi, del nostro passato.

Continuità tra passato e presente

Mi piace pensare che la fotografia sia realtà selezionata attraverso lo sguardo.
In questo, la cultura del fotografo, oltre alla sua manualità, fa davvero la differenza.
Non c’è posto per nient’altro. Si crede spesso che la grande foto dipenda dal luogo, dalla luce, dalla fortuna di trovarsi nel posto giusto.
Io ritengo con estrema convinzione che non sia così.
La bella fotografia è quanto di più difficile si possa acquisire. La grandezza della foto dipende dalla tecnica, dalla capacità di trovare del bello e del buono anche con luce fioca ed in condizioni di maltempo.

La grandiosità di un’immagine

La bellezza del momento da immortalare catturata in poche frazioni di secondo: ecco cosa rende grandiosa un’immagine rispetto ad un’altra.
Ecco cosa distingue una foto straordinaria da una comune, scattata con mezzi di fortuna ed in tutta fretta. Chi come me la professione di fotografo per matrimonio a Positano la svolge, con passione, da anni, ha compreso che quello di cui si deve tenere conto è, in primo luogo, il fruitore: comprendo bene come ogni distrazione o leggerezza possa alterare il contenuto della fotografia se non ci si immedesima realmente con il destinatario della foto stessa: questa è la migliore strategia per garantirne un risultato assolutamente impeccabile.

La mia fotografia è in grado di regalare momenti magici ed indimenticabili, lo strumento più delicato ed affascinante con il quale immortalare gli attimi più belli della tua esistenza.
Contattami per conoscere tutti i miei servizi, sono a tua disposizione per garantirti un servizio a regola d’arte.